IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

Bando di selezione  PROGETTO GPS : domanda entro

  • 0day
  • 00hours
  • 00min
  • 00sec

I nostri corsi:

intestazione istituzionale 

 Avviso:

A causa del mancato raggiungimento di un numero congruo di domande di partecipazione al bando di selezione del progetto GPS - GIOVANI PROGRAMMATORI E SVILUPPATORI, si avvisa che è stato riaperto il bando di selezione. La data di scadenza per la presentazione delle domande di accesso alle selezioni è fissata al giorno lunedì 4 novembre 2019 alle ore 17:00. La pubblicazione del diario delle prove è pertanto prevista a partire dal giorno 07/11/2019.

PROGETTO GPS

GIOVANI PROGRAMMATORI E SVILUPPATORI

Corso Programmatore Java

 

COSVITEC SOC. CONS. A R. L.realizza un percorso di formazione specialistica nell’ambito del progetto GPS - Giovani Programmatori e Sviluppatori, finanziato con le risorse del PON IOG - Programma Operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani e realizzato in partnership con ANPALAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, approvato con D. D. n. 23 del 17 gennaio 2018. L’offerta formativa specialistica è rivolta ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che abbiano aderito al Programma Iniziativa Occupazione Giovani e che siano in possessodei requisiti di cui al successivo punto “REQUISITI DI PARTECIPAZIONE”. Al fine di individuare icandidati che potranno partecipare al corso di formazione specialistica - relativo alla figuraprofessionale di Programmatore Java - realizzato da COSVITEC SOC. CONS. A R. L. è previsto un iter di selezione per accedere al quale ciascun soggetto interessato dovrà, a pena di esclusione, compilare la “Richiesta di accesso alle selezioni” scaricabile sul sito cosvitec.coma partire dal 14 ottobre 2019. La “Richiesta di accesso alle selezioni” unitamente alla documentazione indicata nel presente avviso, dovrà essere caricata sul sito cosvitec.comentro e non oltre la data del 4 novembre 2019 ore 17:00, salvo ulteriore termine che potrà essere comunicato mediante la pubblicazione sul sito. Non saranno ritenute valide le richieste pervenute con modalità differenti da quelle indicate da COSVITEC.

 

img header progetto gps

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per poter presentare la “Richiesta di accesso alle selezioni” ciascun interessato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  1. Adesione attiva al PON(Programma Operativo Nazionale) IOG (Iniziativa Occupazione Giovani) – Garanzia Giovani, e pertanto:

-          età compresa tra i 18 e i 29 anni;

-          non frequentare un regolare corso di studi(secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;

-          non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG;

-          essere disoccupatiai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;

-          residenza sul territorio nazionale.

  1. Non avere già beneficiato delle misure 1C(Orientamento specialistico per NEET) e 2A (Formazione per NEET) del PON IOG Garanzia Giovani.

*Tali requisiti dovranno essere posseduti, a pena di inammissibilità, all’atto della presentazione della “Richiesta di accesso alle selezioni” e dovranno essere mantenuti fino all’avvio delle attività progettuali, a pena di esclusione dal progetto.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Le “Richieste di accesso alle selezioni” relativa al corso di Programmatore Java realizzato da COSVITEC, dovranno essere compilate e caricate nei termini sull’apposito form online disponibile sul sito cosvitec.comnella sezione dedicata al Progetto GPS.

A partire dal 14 ottobre 2019 ed entro e non oltre la data del 04 novembre 2019 ore 17:00, salvo ulteriore termine (che potrà essere comunicato mediante la pubblicazione sul sito cosvitec.com), ciascuno dovrà caricare sulla pagina dedicata del Progetto GPS la seguente documentazione:

a) Richiesta di accesso alle selezioni

b) Fotocopia di un documento di identità in corso di validità

c) Fotocopia codice fiscale

d) Curriculum vitae in formato europeo

e) Patto di Servizio Personalizzato rilasciato dal Centro per l’Impiego di Competenza

Si precisa che non verranno prese in considerazione richieste pervenute con modalità diverse da quelle sopra indicate.

 

 

PROCEDURA DI SELEZIONE E CRITERI DI VALUTAZIONE

 

1. SCREENING CANDIDATURE: La documentazione pervenuta sarà oggetto di valutazione per l’accertamento del possesso dei requisiti minimi di ammissione. I candidati in possesso dei requisiti minimi saranno ammessi alle selezioni che si articoleranno in:

- somministrazione di test scritto a carattere tecnico e attitudinale;

- colloquio motivazionale/attitudinale.

Il diario della provaverrà pubblicato sul sito cosvitec.comnella sezione dedicata a partire dal giorno 7 novembre 2019.

2. TEST SCRITTO (tecnico/attitudinale):l’elenco dei candidati ammessi a sostenere il test scritto sarà pubblicato sul sito cosvitec.com con indicazione di data, luogo e ora della convocazione. Sarà cura di ogni candidato accertarsi dell’eventuale convocazione alla prova successiva. Tale forma di comunicazione ha effetto di notifica ai sensi di legge. Il candidato assente nel giorno, luogo e orario stabiliti per la somministrazione del test scritto perderà il diritto a sostenere il test psicoattitudinale e, pertanto, sarà escluso dalle selezioni.

3. COLLOQUIO (tecnico/attitudinale):tutti i candidati che avranno sostenuto il test scritto, saranno ammessi a sostenere il colloquio motivazionale/attitudinale. L’elenco dei candidati ammessi a sostenere il colloquio motivazionale/attitudinale sarà pubblicato sul sito cosvitec.com. Sarà cura di ogni candidato accertarsi dell’eventuale convocazione alla prova. Tale forma di comunicazione ha effetto di notifica ai sensi di legge.

Sarà ammessa una sola assenza alla convocazione al colloquio. I candidati che risulteranno assenti alla prima convocazione verranno convocati una seconda volta con convocazione che sarà pubblicata sito cosvitec.com. Il candidato assente alla seconda convocazione saràdefinitivamente escluso dalle selezioni.

4. GRADUATORIA DI AMMISSIONE.Per ogni corso di formazione verrà stilata una graduatoria ammettendo i candidati risultati fra i primi 12 per totalità di punteggio calcolando la somma dei risultati ottenuti al test scritto e al colloquio orale. A parità di punteggio, saranno applicate le seguenti “condizioni”, nell’ordine di priorità elencato:

1. Data di nascita: si darà priorità ai giovani con età prossima all’uscita dal Programma.

2. Anzianità di iscrizione al PON IOG Garanzia Giovani: si darà precedenza ai giovani che abbiano    un’iscrizione a Garanzia Giovani più lontana nel tempo.

In caso di ulteriore parità di punteggio e di condizioni, sarà considerato valido il criterio dell’ordine cronologico di candidatura avvenuta sul sito cosvitec.com. Prima dell’avvio delle attività, ANPAL procederà alla verifica finale di tutti i requisiti di partecipazione, al fine di stabilire insindacabilmente i candidati aventi diritto ad accedervi. Qualora, all’esito della verifica finale da parte di Anpal, un candidato risulti non essere in possesso anche di solo di uno dei requisiti di ammissione, sarà automaticamente escluso e si procederà allo scorrimento della graduatoria.

L’esito delle selezioni sarà comunicato attraverso la pubblicazione delle graduatorie di merito sul sito cosvitec.com

 

POSTI DISPONIBILI PER CIASCUNA EDIZIONE:

Il corso di formazione specialistica prevede la partecipazione di un massimo di 12 candidati.

 

ULTERIORE DISCIPLINA

I candidati che, secondo l’ordine della graduatoria, dovessero non rientrare nei posti disponibili per il corso prescelto, potranno richiedere nei tempi e modalità indicati da COSVITEC scarl di poter essere ammessi a diverso corso. COSVITEC, tenuto conto degli eventuali posti vacanti, del punteggio comunque ottenuto dal candidato medesimo e delle graduatorie, potrà a proprio insindacabile giudizio consentire l’accesso al corso, fermo restando la permanenza in capo al candidato dei requisiti minimi necessari.

 

ASSISTENZA

Per assistenza tecnica relativa alla presentazione delle “Richiesta di accesso alle selezioni”, e per ulteriori informazioni, è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: lavoro@cosvitec.euoppure telefonare al numero: 081/192 146 20 – 081/192 146 23 dalle ore 9:30 – alle ore 13.00 e dalle 15:30 alle 17:30

 

 programmatore b Bando-GPS Domanda-Gps 
 Scheda Programmatore Java  Bando corsi  Richiesta di accesso alle selezioni

 

 

 

   

 button clicca per candidarti

 

 

loghi garanzia giovani

 

TOP