IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

TEKNOSUD

Interventi di formazione continua ex L. 236/93, Art. 9, comma 3
Corso di aggiornamento per la progettazione assistita nei settori Automotive, Ferroviario e Aeronautico - Formazione diretta a lavoratori dipendenti di imprese con sede operativa in Campania

 

Titolo del progetto
TEKNOSUD - Corso di aggiornamento per la progettazione assistita nei settori Automotive, Ferroviario e Aeronautico.
Istituto attuatore
Cosvitec –Università e Impresa

 

Ente Finanziatore
Regione Campania

 

Contesto
Il CAD (computer aided design) è una progettazione assistita prima e realizzata dopo mediante immissione in un computer dei dati qualitativi che si ritengono necessari alla realizzazione del progetto e successivamente di quelli quantitativi; quindi il computer elaborerà i dati immessi ed componente o il progetto verrà mostrato sullo schermo. In questo modo vengono realizzati innumerevoli progetti in campo edile, elettronico e meccanico: Le immagini così realizzate sono impiegate per scopi comparativi e per la realizzazione vera e propria del progetto in esame. Il vantaggio è la velocità di realizzazione ed il miglioramento qualitativo delle immagini. Il CAD nonostante gli innumerevoli vantaggi e la forte richiesta del mercato è uno strumento che solo pochi sanno utilizzare. Inoltre, le nuove e sempre più complesse tecnologie informatiche indirizzano gli esperti del settore a confrontarsi e a imparare a utilizzare nuovi programmi sempre più potenti e complessi.

Scopi
Alla luce di ciò si vogliono formare specialisti del settore in grado di offrire nuove e/migliorate competenze in un mercato in forte espansione.
La collocazione più naturale è senza dubbio quella relativa alla piccola e media impresa in quanto la polivalenza della figura professionale permette una gestione flessibile e versatile della risorsa umana. I settori industriali più indicati all’inserimento dei dipendenti sono: meccanico automobilistico ferroviario aeronautico ed elettronico ecc. E’ evidente che tale elenco risulta puramente indicativo in quanto ruoli e mansioni, in reparti anche diversi da quelli sopraelencati, potranno essere presi in considerazione a fronte di doti e/o attitudini che potranno emergere in alcuni discenti durante lo svolgimento del corso
La figura professionale da noi proposta potrà aggiornarsi con successo nella realtà industriale che ha sviluppato la necessità di “informatizzare” i propri processi e progetti , nell’ottica del miglioramento dell’efficienza e della qualità. I dipendenti si occuperanno delle problematiche relative alla progettazione, cureranno gli aspetti relativi alla documentazione tecnica, comprenderà le tecniche di rappresentazione solida, gestiranno gli strumenti per la rappresentazione grafica.

TOP