IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

LINGUA DI LAVORO

Avviso n. 1/2011 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale, da svolgersi a favore di cittadini residenti nei paesi di origine dei flussi migratori, finalizzati all’ingresso in Italia per motivi di lavoro.

 

Titolo del progetto
“LINGUA di LAVORO: Formazione LINGUistica e professionale per cittadini residenti in Albania finalizzata all'ingresso in Italia per motivi di Lavoro” è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell'ambito degli interventi di formazione linguistica e professionale, da svolgersi in favore di cittadini residenti nei paesi di origine dei flussi migratori, finalizzati all'ingresso in Italia per motivi di lavoro.

 

Soggetto proponente/attuatore
Provincia di Avellino, Cosvitec Soc. cons. a r.l.

 

Ente finanziatore
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi 2007/2013 - Programma annuale 2010.

 

Obiettivi
LINGUA di LAVORO ha contribuito al processo di integrazione iniziato dalla comunità albanese presente nella Provincia di Avellino, mediante specifiche attività di formazione realizzate in Albania. Le attività progettuali sono state realizzate dall'Assessorato al Lavoro e la Formazione della Provincia di Avellino attraverso il ruolo strategico della rete dei Centri dell'Impiego provinciali, afferenti al settore lavoro e formazione professionale, in partenariato con la Cosvitec Università&Impresa. LINGUA di LAVORO prevede la realizzazione di diverse azioni di valorizzazione delle competenze e di pragmatica integrazione nel contesto sociale.
Il Progetto è stato realizzato attraverso i seguenti interventi nazionali e transfrontalieri:
in Italia azioni di diffusione con il contributo dello Sportello per l'immigrazione e della rete dei Centri dell'Impiego della Provincia di Avellino, in Albania con la realizzazione dei corsi di lingua e di formazione nei settori Edile, turistico-alberghiero, artigianato, commercio e sevizi alla persona.

TOP