IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

ATTIVITÀ FORMATIVE: GARANZIA GIOVANI

Titolo del progetto
GARANZIA GIOVANI

All'interno del Progetto Garanzia Giovani (il Piano europeo per contrastare la disoccupazione giovanile) sono stati realizzati vari percorsi formativi con l'obiettivo di accrescere le competenze dei partecipanti e aumentare la loro occupabilità nel mercato del lavoro. Pertanto, sono state attuate politiche di orientamento, istruzione e formazione e inserimento lavorativo, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un lavoro di un'attività, o occupati in attività di studio o formazione (NEET - Not in Education, Employment or Training). Sono state implementate attività di qualificazione e specializzazione nei seguenti corsi:

 

1. Tecnico dello sviluppo di coltivazioni, allevamenti e attività d'impresa agricola, analisi e monitoraggio - Il corso si rivolge a chi intende perfezionare le proprie competenze nell’ambito della consulenza tecnica agronomica, zootenica e della qualità delle produzioni. I partecipanti sono stati coinvolti in attività riguardanti: analisi e monitoraggio delle produzioni e sviluppo, consulenza tecnica, Progettazione aziendale e interaziendale.
2. Quality Manager - Il corso è stato pensato per i partecipanti che mirano a lavorare o sono già impiegati nel campo della qualità aziendale. I partecipanti sono stati coinvolti in attività riguardanti: Configurare il sistema qualità aziendale, Pianificare la gestione del sistema qualità aziendale, Supportare il processo di certificazione del sistema qualità aziendal.
3. Project manager energie rinnovabili - Il corso si rivolge ai lavoratori aspiranti o già impiegati nel campo delle energie rinnovabili. I partecipanti sono stati coinvolti in attività riguardanti: Progettazione dell'impianto fotovoltaico da installare, Controllo lavori, Programmazione della produzione e dei processi, Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro.
4. Tecnico esperto per la progettazione alimentare - Il corso si rivolge a chi intende perfezionare le proprie competenze nell’ambito della consulenza tecnica nell’ambito della certificazione alimentare e delle questioni ad essa legate. I partecipanti sono stati coinvolti in attività riguardanti: Composizione del prodotto alimentare campione, Configurazione delle composizioni alimentari, Ricerca ideativa dei prodotti alimentari, Sviluppo delle formulazioni alimentari.
5. Operatore agro-alimentare - Il corso è stato pensato per i partecipanti che vogliono sviluppare le loro capacità in campo agroalimentare. I partecipanti sono stati coinvolti in attività riguardanti: Predisposizione e regolazione macchinari e attrezzature dell’agro-alimentare, Trattamento materie prime e semilavorati alimentari, Lavorazione e conservazione prodotti agro-alimentari, Controllo qualità agro-alimentare.

TOP