IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Ente finanziatore
Ministro della Pubblica Istruzione

 

Soggetto proponente
Istituto I.P.I.A. "F. Enriques" – Portici (NA)

 

Obiettivi

Il percorso integrato scuola-azienda ha l’obiettivo di preparare gli allievi ad affrontare la realtà lavorativa. La Cosvitec soc. cons. a r.l. si è occupata della progettazione, organizzazione e attuazione dei due seguenti percorsi formativi:

Mod 1 “Automazione e il Programmable Logic Controller”
Mod. 2 “Gestione ed automazione con Computer Aided Drafting”,

Obiettivo del corsi in essere è quello di permettere agli allievi di poter utilizzare nelle sue funzioni più rilevanti sulla programmazione del PLC e sul software CAD in piena autonomia e, nel contempo, trasferirgli nozioni basilari riguardanti la progettazione, essenziali per un corretto utilizzo degli strumenti. Si tratta di corsi finalizzati ad una formazione “Job oriented” in cui si utilizza un approccio metodologico con uno sguardo alle procedure utilizzate nel mondo del lavoro che garantisce all’allievo di avvicinarsi al “modus operandi” tipico delle aziende meccaniche in genere, in modo da essere in grado di inserirsi rapidamente e con successo nel tessuto lavorativo industriale.
La modalità formativa prevede una diversa modalità di acquisizione delle conoscenze e delle competenze basata sull’alternanza tra momento formativo in aula e un momento applicativo pratico, secondo la logica del learning by doing, rispondendo meglio ai bisogni individuali di formazione dello studente.
Infine, accanto alle materie tecniche affrontate attraverso laboratori pratici, sono stati realizzati moduli di orientamento e di sicurezza sui luoghi di lavoro, rispettivamente all’inizio e alla fine del percorso, finalizzati ad arricchire la formazione degli allievi.

TOP