IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

AGROQUALITY

“Certificazione di processo e di prodotto nel settore agroalimentare ed agroindustriale: tracciabilità, valorizzazione del marchio e dell’identità d’origine, marketing integrato per uno sviluppo di qualità”

“Interventi finalizzati alla formazione professionale degli Italiani residenti in Paesi non appartenenti all'Unione Europea” ’Avviso 1/2004.

 

Titolo del progetto
“AGROQUALITY “Certificazione di processo e di prodotto nel settore agroalimentare ed agroindustriale: tracciabilità, valorizzazione del marchio e dell’identità d’origine, marketing integrato per uno sviluppo di qualità”

 

Soggetto proponente
Dipartimento di Scienza degli alimenti – facoltà di Agraria
Università degli Studi di Napoli “Federico II”

 

Partner Italiani
Dipartimento di Scienza degli alimenti – facoltà di Agraria
Università degli Studi di Napoli “Federico II”

 

Partner Internazionali
Circolo Italiano di Brusque

 

Ente finanziatore
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Ministero Degli Affari Esteri

 

Obiettivi
Il progetto ha specializzato 15 allievi (in materia di sicurezza alimentare, certificazione di prodotto, tracciabilità di filiera, marketing dei prodotti tipici).
La realizzazione del Master ha contribuito a creare figure professionali con conoscenze tra le più avanzate in materia di trasformazione agroalimentare e specifiche competenze pratico-applicative che continuino a divulgare la cultura italiana nei paesi di emigrazione.
Il progetto rappresenta un’opportunità di inserimento professionale per gli italiani residenti in Brasile, in un settore fondamentale quale quello delle produzioni Agroalimentari. L’iniziativa AGROQUALITY non si limita a specializzare allievi italiani, ma si prefigge l’obiettivo di assicurare anche un follow-up adeguato per l’inserimento professionale all’intero del tessuto imprenditoriale locale. In tal modo si promuove la rilevanza della comunità italiana e si divulgano i modelli tecnico-operativi ed imprenditoriali italiani in Brasile. 

TOP