PROGETTI

IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

 

--------------------------------------

Cosvitec in qualità di partner del progetto “Na.Gio.Ja Costruiamo opportunità” del Comune di Napoli realizza tre corsi di formazione gratuiti online. Intendiamo offrire una imperdibile opportunità ai giovani, di potenziare le competenze utili ad avvicinarsi al mondo del lavoro, puntando su tre tematiche principali, il WEB MARKETING, il SOCIAL MEDIA MANAGEMENT e la conoscenza dei Sistemi di Gestione di QUALITÀ in azienda, secondo gli standard ISO. Poiché la formazione è online potrà essere fruita comodamente da casa, basterà avere una semplice device collegata ad internet.

 

Ecco i tre corsi

logo social media manager    SOCIAL MEDIA MANAGER
Durata 90 ore La comunicazione sui social può essere un lavoro e se si come? Come si imposta una campagna di social advertising? Il corso risponderà a questo ed altri interrogativi pratici per conoscere professionalmente gli strumenti del social media management. Vai al corso.
     
 logo esperto web marketing   ESPERTO WEB MARKETING
Durata 80 ore. Quali sono i fattori principali che determinano il successo di una strategia di comunicazione diffusa attraverso internet? Ecco una domanda di riferimento a cui si potrà rispondere frequentando il corso. Frequentarlo è utile per diverse ragioni. Per potenziare le competenze utili nel mondo del lavoro in ambito web, comprendendo le basi principali della pianificazione dei siti internet, l’impostazione delle campagne pubblicitarie, la rilevanza degli elementi grafici e strutturali che caratterizzano internet. Vai al corso.
     
 logo quality manager   QUALITY MANAGER 
Durata 80 ore. Per comprendere i concetti principali che riguardano la “Qualità” e il suo perseguimento nei contesti aziendali come fattore di business. Per comprendere i processi trasversali che aiutano l’azienda a crescere sfruttando gli audit come opportunità di successo.Vai al corso.

 

-------------------------------------------------------------------

I corsi gratuiti, saranno realizzati online in modalità e-learning: una parte sincrona e una asincrona. Gli allievi saranno seguiti da docenti e da tutor online per l’intero periodo di ciascun corso, sia durante la formazione diretta (sincrona), sia durante le attività di project work (formazione asincrona).

 

Alla fine dei percorsi formativi ciascun allievo/a riceverà un ATTESTATO DI FREQUENZA che verrà rilasciato nell’ambito della misura POR CAMPANIA FSE 2014/2020 Asse I ‐ Obiettivo specifico 2 ‐ Azione 8.1.7 Asse II ‐Obiettivo specifico 11 ‐ Azione 9.6.7 Asse III ‐ OT 10‐ Obiettivo specifico 12 ‐ Azione 10.1.5in risposta a “Benessere giovani ‐ organizziamoci” una Manifestazione di interesse per la realizzazione di attività polivalenti (Legge Regionale 26/16 ‐ DGR n. 114 del 22/3/2016)

 

Per partecipare si dovrà inviare la documentazione come specificato nelle singole pagine dei corsi. La selezione avverrà online.

 

Per assistenza tecnica relativa alla presentazione della “Richiesta di accesso alle selezioni”, e per ulteriori informazioni, è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: lavoro@cosvitec.eu oppure telefonare al numero: 081/19214620 – 081/19214623 dalle ore 9:30 – alle ore 13.00 e dalle 15:30 alle 17:30

 striscia nagioia

 

CORSO GRATUITO ONLINE QUALITY MANAGER

Di seguito riportiamo la descrizione del corso gratuito, per leggere cliccare sul "+"

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI

Il corso sarà realizzato interamente online e durerà 80 ore.
Piccole o grandi i che siano le aziende hanno bisogno di persone capaci e competenti che possano contribuire a creare valore aggiunto. Il Quality Manager è la figura che, avendo una visione oggettiva dei processi aziendali, può aiutare l’impresa. Ecco il senso di questo corso: comprendere i principi che regolano il sistema di qualità aziendale applicandoli concretamente ad ogni contesto imprenditoriale può migliorare l’occupabilità degli allievi che lo seguiranno. Formarsi, anche da casa in piena sicurezza, potrà essere un’opportunità personale che farà la differenza. 
Questo corso intende essere una opportunità di formazione nell’ambito della gestione del processo produttivo, qualità, funzioni tecniche e logistica interna. Ciò potrà essere sfruttato dai giovani allievi che lo seguiranno, aiutandoli ad avvicinarli al mondo del lavoro.
Il corso dura 80 ore. Sarà realizzato interamente online in modalità e-learning: 40 ore di formazione sincrona e 40 ore di formazione asincrona. I nostri allievi saranno seguiti da docenti e da tutor online per l’intero corso, sia durante la formazione sincrona, sia durante le attività di project work asincrone. PROGETTO “NA.GIO.JA COSTRUIAMO OPPORTUNITÀ” 
Le attività di corso sono realizzate e finanziate nell’ambito del progetto “Na.Gio.Ja Costruiamo opportunità” della misura POR CAMPANIA FSE 2014/2020 Asse I ‐ Obiettivo specifico 2 ‐ Azione 8.1.7 Asse II ‐Obiettivo specifico 11 ‐ Azione 9.6.7 Asse III ‐ OT 10‐ Obiettivo specifico 12 ‐ Azione 10.1.5in risposta a “Benessere giovani ‐ organizziamoci” una Manifestazione di interesse per la realizzazione di attività polivalenti (Legge Regionale 26/16 ‐ DGR n. 114 del 22/3/2016) 

FIGURA PROFESSIONALE

Il quality manager è in grado di operare in contesti in cui si applica il sistema di gestione della qualità ISO 9001 2015, quindi in ambito pubblico e privato. Si tratta di sbocchi professionali che riguardano sia il settore pubblico che privato. Il discrimine delle aziende che assumono operatori che si occupano della qualità in azienda non è la loro grandezza ma la loro lungimiranza nell’attuare i protocolli volontari legati alle norme ISO e alla gestione dei processi aziendali. 

COME PARTECIPARE

Potranno partecipare al corso i candidati che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti: - avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni; - essere in possesso della licenza media - essere disoccupati/inoccupati - essere residenti nella città di Napoli o in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli. Costituisce requisito di premialità: essere nella condizione di NEET (giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti in un percorso di formazione) 
Per candidarsi alle selezioni del corso si deve inviare la documentazione via email, entro la data di scadenza indicata nel bando di selezione 

DOCUMENTAZIONE

Sono scaricabili nella sezione sottostante di questa pagina ai link indicati. 

ASSISTENZA

Telefona al numero 0815621292, scrivi alla mail: lavoro @ cosvitec.it

 

   bando b    dom mag b dom min b
Scarica il bando di selezione Domanda MAGGIORENNI
Domanda MINORENNI

 

 

Attenzione la Domanda (all. A) deve essere debitamente compilata in ogni sua parte e firmata olografamente. Dovrà essere inviata come scansione (saranno accettati file con estensione .pdf; jpj, jpeg, png) Di seguito si propone un esempio della firma 

 

immagine firma

 striscia nagioia

CORSO GRATUITO ONLINE SOCIAL MEDIA MANAGER

Di seguito riportiamo la descrizione del corso gratuito, per leggere cliccare sul "+"

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI

Il corso sarà realizzato interamente online e durerà 90 ore.
I social possono rappresentare una strada per avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro. In questo periodo la comunicazione social ha avuto un aumento esponenziale, questo corso vuole avvicinare i giovani destinatari al mondo del lavoro in questo ambito. Come si imposta la comunicazione social? Come si pianifica una campagna pubblicitaria sul web e sui social? Il corso risponderà a questo ed altri interrogativi pratici per conoscere professionalmente gli strumenti del social media management.Formarsi, anche da casa in piena sicurezza, potrà essere un’opportunità personale che farà la differenza. 
Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere le basi social media management in un momento storico in cui la digitalizzazione dei servizi e dell’advertising ha assunto un ruolo strategico per la ripresa dell’economia globale. Il corso intende valorizzare le competenze tecniche e strategiche del social advertising, del content managing. Il corso intende avvicinare gli allievi alle caratteristiche chiave della comunicazione che avviene tramite social nei vari contesti pubblico/commerciali.
Il corso dura 90 ore. Sarà realizzato interamente online in modalità e-learning: 50 ore di formazione sincrona e 40 ore di formazione asincrona. I nostri allievi saranno seguiti da docenti e da tutor online per l’intero corso, sia durante la formazione sincrona, sia durante le attività di project work asincrone. PROGETTO “NA.GIO.JA COSTRUIAMO 
Le attività di corso sono realizzate e finanziate nell’ambito del progetto “Na.Gio.Ja Costruiamo opportunità” della misura POR CAMPANIA FSE 2014/2020 Asse I ‐ Obiettivo specifico 2 ‐ Azione 8.1.7 Asse II ‐Obiettivo specifico 11 ‐ Azione 9.6.7 Asse III ‐ OT 10‐ Obiettivo specifico 12 ‐ Azione 10.1.5in risposta a “Benessere giovani ‐ organizziamoci” una Manifestazione di interesse per la realizzazione di attività polivalenti (Legge Regionale 26/16 ‐ DGR n. 114 del 22/3/2016) 

FIGURA PROFESSIONALE

La figura del Social Media Manager è ormai una figura trasversale per qualsiasi tipo di azienda, dalle realtà più strutturate alle piccole e medie imprese. Che si tratti di campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi o di promozioni dell’ultimo smartphone in commercio, il Social Media Manager è ormai la chiave di volta per il successo. Le possibilità di inserimento lavorativo in questo settore sono destinate a crescere. Il corso di formazione “Social Media Manager” è una concreta opportunità da non perdere; potrà concorrere a dare una svolta alla propria carriera professionale. 

COME PARTECIPARE

Potranno partecipare al corso i candidati che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti: - avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni; - essere in possesso della licenza media - essere disoccupati/inoccupati - essere residenti nella città di Napoli o in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli. Costituisce requisito di premialità: essere nella condizione di NEET (giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti in un percorso di formazione) 
Per candidarsi alle selezioni del corso si deve inviare la documentazione via email, entro la data di scadenza indicata nel bando di selezione 

DOCUMENTAZIONE

Sono scaricabili nella sezione sottostante di questa pagina ai link indicati. 

ASSISTENZA

Telefona al numero 0815621292, scrivi alla mail: lavoro @ cosvitec.it

 

   bando b    dom mag b dom min b
Scarica il bando di selezione Domanda MAGGIORENNI
Domanda MINORENNI

 

 

Attenzione la Domanda (all. A) deve essere debitamente compilata in ogni sua parte e firmata olografamente. Dovrà essere inviata come scansione (saranno accettati file con estensione .pdf; jpj, jpeg, png) Di seguito si propone un esempio della firma 

 

immagine firma

 

 striscia nagioia

CORSO GRATUITO ONLINE ESPERTO WEB MARKETING

Di seguito riportiamo la descrizione del corso gratuito, per leggere cliccare sul "+"

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI

Il corso sarà realizzato interamente online e durerà 80 ore.
Il mondo di oggi è un mondo digitale: infatti quasi la metà della popolazione del pianeta è online. Il settore della comunicazione, oggi più che mai, richiede professionisti competenti, non c’è spazio per l’improvvisazione. A fronte di un numero così elevato di utenti su Internet, per qualsiasi attività è importante orientarsi al digitale. Frequentare i corso sarà semplicissimo è interamente online: basterà un tablet o uno smartphone, un paio di cuffie se non vuoi disturbare i vicini et voilá. Formarsi, anche da casa in piena sicurezza, potrà essere un’opportunità personale che farà la differenza. 
Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere le basi del marketing, favorendo la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi del marketing del web, in un momento storico in cui la digitalizzazione dei servizi e dell’advertising ha assunto un ruolo strategico per la ripresa dell’economia globale, che potrà partire solo con l’apporto di tutte le realtà anche di dimensioni non elevate. Il corso intende valorizzare le competenze tecniche e strategiche per lavorare, da soli o in team, in molteplici contesti aziendali.
Il corso dura 80 ore. Sarà realizzato interamente online in modalità e-learning: 40 ore di formazione sincrona e 40 ore di formazione asincrona. I nostri allievi saranno seguiti da docenti e da tutor online per l’intero corso, sia durante la formazione sincrona, sia durante le attività di project work asincrone. PROGETTO “NA.GIO.JA COSTRUIAMO 
Le attività di corso sono realizzate e finanziate nell’ambito del progetto “Na.Gio.Ja Costruiamo opportunità” della misura POR CAMPANIA FSE 2014/2020 Asse I ‐ Obiettivo specifico 2 ‐ Azione 8.1.7 Asse II ‐Obiettivo specifico 11 ‐ Azione 9.6.7 Asse III ‐ OT 10‐ Obiettivo specifico 12 ‐ Azione 10.1.5in risposta a “Benessere giovani ‐ organizziamoci” una Manifestazione di interesse per la realizzazione di attività polivalenti (Legge Regionale 26/16 ‐ DGR n. 114 del 22/3/2016) 

FIGURA PROFESSIONALE

L’esperto di web marketing è al momento una delle figure più richieste sul mercato lavorativo; il settore di riferimento è principalmente quello delle aziende private che, in base alla propria dimensione, scelgono se assumere risorse interne o affidarsi ad agenzie specializzate. Per un esperto di web marketing capace l’inserimento lavorativo è possibile in svariate attività: nelle aziende che già possiedono un sito web e vogliono fare attività di SEO / SEM su di esso, oppure come freelance offendo servizi di indicizzazione e promozione di ogni ordine e grado 

COME PARTECIPARE

Potranno partecipare al corso i candidati che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti: - avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni; - essere in possesso della licenza media - essere disoccupati/inoccupati - essere residenti nella città di Napoli o in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli. Costituisce requisito di premialità: essere nella condizione di NEET (giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti in un percorso di formazione) 
Per candidarsi alle selezioni del corso si deve inviare la documentazione via email, entro la data di scadenza indicata nel bando di selezione 

DOCUMENTAZIONE

Sono scaricabili nella sezione sottostante di questa pagina ai link indicati. 

ASSISTENZA

Telefona al numero 0815621292, scrivi alla mail: lavoro @ cosvitec.it

 

   bando b    dom mag b dom min b
Scarica il bando di selezione Domanda MAGGIORENNI
Domanda MINORENNI

 

Attenzione la Domanda (all. A) deve essere debitamente compilata in ogni sua parte e firmata olografamente. Dovrà essere inviata come scansione (saranno accettati file con estensione .pdf; jpj, jpeg, png) Di seguito si propone un esempio della firma 

immagine firma

 

 striscia nagioia

TOP