IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR PASSWORD?

YOUTH SUCCESSORS Comunicato Stampa

comunicato

Comunicato stampa Provincia di Salerno
Convegno finale del progetto Erasmus + a Palazzo Sant’Agostino

Giovedì 11 aprile pv, alle ore 10,00, presso la sede della Provincia di Salerno si svolgerà il convegno finale del progetto Erasmus + KA2 dal titolo “YOUTH SUCCESSORS – Capacity Building for Cultural and Territorial Heritage Promotion”. Saranno presenti rappresentanti delle organizzazioni internazionali che hanno aderito al progetto: associazione Magenta (Spagna), associazione 4Elements (Grecia), associazione Club Pyme (Argentina) e il Sindaco con un altro rappresentante della Municipalità di Armstrong (Argentina).

“Il progetto - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - vede coinvolti oltre alla Provincia di Salerno, la Cosvitec e un consorzio di partner provenienti da Spagna, Grecia e Argentina. E ha permesso di offrire ai giovani coinvolti importanti opportunità di interscambio e formazione sulle competenze relative all’imprenditorialità e alla promozione del patrimonio culturale. Si incentivano in questo modo la cooperazione tra gli stati membri dell’Unione Europea e il Sud America.

In particolare il convegno conclusivo serve a diffondere le attività realizzate, a cui hanno partecipato i giovani, presentandole al territorio. L’educazione non formale è un percorso di crescita per i giovani di tutto il mondo che passa attraverso la cooperazione e il confronto fra le culture diverse, attraverso la tutela e valorizzazione dei nostri patrimoni culturali, beni comuni dell’umanità, e attraverso la conoscenza del nostro passato per condividere al meglio con gli altri il nostro futuro, senza frontiere e preconcetti.”

Salerno, 9 aprile 2019

Per scaricare il cominicato clicca sulla immagine che segue

Com stamp Salerno