Green Idea Campania - Progetto

IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

Green Idea Campania

green idea campania

 

 

green ideacampania

 

Di seguito riportiamo la descrizione del corso gratuito, per leggere cliccare sul "+"

INFORMAZIONI PRINCIPALI

È un progetto che intende premiare menti ambiziose che vogliano investire sul potenziamento delle loro conoscenze nell’ambito dell’innovazione. I destinatari apprenderanno tecniche di condivisione delle proprie idee progettuali. Questi ultimi, potranno essere fruitori in forma gratuita di servizi di animazione e scouting, idea generation, business acceleration (e delle attività progettuali collegate) secondo la struttura che segue.

Il progetto GREEN IDEA CAMPANIA: “progetto di potenziamento tecnologico del settore GREEN economy, la creazione di startup innovative e la generazione di nuove IDEE di impresA in Campania” (di seguito solo GREEN IDEA CAMPANIA) è realizzato da Cosvitec Università&Impresa in ATS con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Marea Network e Linfa.

 

-----------------------------------------------------------------

 GREEN IDEA CAMPANIA intende contribuire al potenziamento delle competenze, conoscenze e abilità volte al lancio di GREEN START-UP INNOVATIVE ad alta intensità, in linea con la RIS3 Campania nei settori previsti dall’avviso P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 ASSE III – OBIETTIVO SPECIFICO 14 “Misure di rafforzamento dell'Ecosistema innovativo della Regione Campania”, tra cui green economy, energia e ambiente.

Rappresenta il cuore della proposta progettuale. Professionisti di settore si confronteranno con gli aspiranti imprenditori con i quali si condivideranno i fondamenti utili alla nascita di startup.

Le attività saranno suddivise nelle seguenti aree tematiche:
- 10 h Definizione delle attività -Team building
- 30h Comunicazione
- 30h La filiera della green economy
- 60h Elementi di business management e gestione aziendale
- 60h Decision management, action planning e definizione del business model
- 30h Valutazione degli impatti strategici, organizzativi e economico-finanziari delle decisioni operative e di investimento e strutturazione dei piani economico-finanziari
- 30h Tecniche di presentazione aziendale e storelling
- 30h Work simulation

Grazie alle attività previste, i destinatari, potranno interagire con imprenditori e testimonial provenienti dal mondo imprenditoriale. Ciò contribuirà a strutturare e specificare la propria idea di startup..
 I destinatari di progetto saranno suddivisi in gruppi di lavoro e seguiti da mentor e tutor dedicati che li guideranno alla valorizzazione della propria idea imprenditoriale. In questa fase gli aspiranti imprenditori metteranno a punto il business plan attraverso attività di consulenza e tutoraggio a cura di esperti in materie amministrative, economiche e gestionali.

Il candidato compilerà l’istanza di partecipazione alle selezioni utilizzando il form presente unicamente online all’indirizzo: https://www.greenideacampania.it allegando ad uopo:

- Documento di riconoscimento in corso di validità
- Curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato, con specifica della veridicità dei dati in esso contenuti ai sensi del DPR 445/2000 e successive modifiche.
- Breve descrizione dell’“Idea di startup”

Ci sono termini di presentazione della domanda?
Si sono presenti nel bando

Le attività di progetto si rivolgono a: studenti e disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata, imprenditori, lavoratori, compresi lavoratori autonomi, coinvolti come team delle startup già costituite e/o ancora da costituire.

Saranno considerati requisiti preferenziali:
- età compresa tra 18 e 35 anni
- inoccupazione o disoccupazione (alla data di scadenza del bando)
- conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 

ASSISTENZA

Per assistenza tecnica relativa alla presentazione della “Richiesta di accesso alle selezioni”, e per ulteriori informazioni, è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: lavoro@cosvitec.eu oppure telefonare al numero: 081/5621292 dalle ore 9:30 – alle ore 13.00 e dalle 15:30 alle 17:30

 

vai alla pagina di progetto

www.greenideacampania.it    

 

 button clicca per candidarti

 

 

 

TOP