CORSO TECNICO SVILUPPO DELLE COLTIVAZIONI

IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

Tecnico dello sviluppo delle coltivazioni

sviluppo-coltivazioni-big

 

Corso di formazione gratuito

TECNICO DELLO SVILUPPO DI COLTIVAZIONI, ALLEVAMENTI E ATTIVITÀ

D’IMPRESA AGRICOLA, ANALISI E MONITORAGGIO DELLE PRODUZIONI E DELLO SVILUPPO

scarica la versione stampabile

Vuoi migliorare le tue competenze nel settore agronomo? Intendi avviare una carriera di affiancamento alle aziende, utilizzando le tue competenze in monitoraggio, sicurezza e progettazione aziendale? Iscriviti subito al Corso Gratuito di soli 200 ore - TECNICO DELLO SVILUPPO DI COLTIVAZIONI, ALLEVAMENTI E ATTIVITÀ D’IMPRESA AGRICOLA, ANALISI E MONITORAGGIO DELLE PRODUZIONI E DELLO SVILUPPO

Figura professionale
Il corso si rivolge a chi intende perfezionare le proprie competenze nell’ambito della consulenza tecnica agronomica, zootenica e della qualità delle produzioni.
Il presente percorso è idoneo per agronomi, tecnici forestali, zootecnici, o comunque chi vuole specializzarsi in questi specifici rami o settori.
La figura di riferimento in uscita affiancherà l’agricoltore / o le aziende agricole sia in campo agronomico sia rispetto alle politiche di posizionamento e sviluppo.

40 Analisi e monitoraggio delle produzioni e dello sviluppo
La presente unità sarà utile a condividere e trasferire gli strumenti contenutistici idonei ad una analisi contestuale della azienda agricola delle sue produzioni e di una concreta possibilità di sviluppo. Saranno affrontati contenuti in termini di normativa italiana ed europea. Infine si affronteranno argomenti legati alle tecniche di auditing comprensione ed elaborazione di dati statistici e/o di monitoraggio.

120 Erogazione consulenza tecnica
Si tratta del cuore del percorso formativo, l’unità intende qualificare il tipo di consulenze da prestare alle imprese agricole. Si tratteranno contenuti legati alla comunicazione, alla gestione aziendale, alle tecniche organizzative, all’utilizzo delle tecnologie informatiche e alle tecniche di gestione dei gruppi da attuare nei piccoli contesti aziendali o nelle grandi realtà. Nel corso della trattazione degli argomenti di questa unità si intrecceranno questioni legate alla sicurezza sul lavoro e per comprendere termini specifici si affronteranno questioni mediante l’insegnamento dell’inglese tecnico.

40 Progettazione aziendale e interaziendale
Si tratta di una vera e propria unità, concepita in questo percorso come strategica, come vero e proprio risultato finale dell’apprendimento. La specializzazione delle conoscenze e delle abilità di questa unità di competenza permetterà agli allievi di operare concretamente nei settori di riferimento. Infatti alla, fine del percorso didattico di questa specifica competenza realizzeranno un elaborato e avranno conoscenze che gli permetteranno di elaborare piani di sviluppo di impresa nel contesto agroalimentare e zootecnico. Tra i contenuti di riferimento si citano le tecniche di progettazione, le tecniche di analisi, di valutazione di monitoraggio, e questioni inerenti all’organizzazione aziendale, alla gestione di impresa.

Requisiti di accesso del corso:
- età inferiore a 29 anni
- essere inoccupati/disoccupati
- non essere iscritti a percorsi formativi/universitari
- residenza in Campania

Il corso è rivolto a coloro che vogliono operare nel settore agronomico. E' un corso GRATUITO realizzato nell'ambito del programma Garanzia Giovani della durata di 200 ore, i corsi si terranno di mattina, 6 ore al giorno. Al termine del corso i partecipanti potranno conseguire un attestato di frequenza con profitto riconosciuto dalla Regione Campania, in Italia e in tutti gli stati membri dell’Unione Europea. E’ previsto un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro da parte di Cosvitec, con supporto all’iscrizione sul portale cliclavoro.lavorocampania.it.

Informazioni
Per maggiori informazioni visita il sito lavoro.cosvitec.com, chiama allo 081/5621292 oppure scrivi una mail a lavoro@cosvitec.eu per fissare un appuntamento o richiedere ulteriori informazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 - 17.30.

 

 

TOP