IL NOSTRO CAMPO DI AZIONE

RICERCA
FORMAZIONE
LAVORO 

Per contattarci chiama il numero (+39) 081 562 1292 oppure scrivi alla nostra mail a info [ @ ] cosvitec.eu . Grazie!

ORARI

Lun-Ven 9:30 - 13:30 & 14:30 - 17:30
Sabato - Scrivici o Contattaci
DomenicaScrivici o Contattaci

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

NATO Internship Programme 2018

nato2 

 

 

NATO Internship Programme 2018

 

Programma di Tirocini offerti dalla Nato per 40 Studenti e Neo-Laureati facenti parte degli Stati Membri della Nato presso i NATO Headquarters a Bruxelles, della durata di 6 mesi.

 

 

 

Presentazione domande dal 13 Marzo al 18 Aprile 2017

 

I tirocini offerti dalla Nato sono una opportunità di stage per studenti e laureati con tutti i vantaggi relativi alla crescita formativa presso una grande organizzazione internazionale. Tutti i tirocini avranno una durata di sei mesi, con data di inizio in Marzo o Settembre 2018. I tirocinanti devono avere un’età al di sopra dei 21 anni, far parte di uno degli Stati Membri Nato, con un background preferibilmente in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Economia, Finanza e Giornalismo, e un’ottima conoscenza della lingua inglese e francese, preferibilmente. I tirocinanti dovranno effettuare una scelta relativa ad una divisione specifica interna all’agenzia presso la quale svolgeranno i sei mesi di stage.

 

 

 

Indennità di partecipazione.

 

I tirocinanti riceveranno una somma forfettaria di 800 euro, non esente da tassazione, con la possibilità di usufruire anche di fonti esterne (borse di studio e sovvenzione). Saranno rimborsate le spese di viaggio fino ad un importo massimo di 1200 euro.

 

 

 

Modalità di partecipazione.

 

La domanda di partecipazione deve essere sottomessa unicamente on line compilando l’Application Form presente in fondo alla pagina dell’Avviso, completo di Curriculum Vitae e, un lettera motivazionale di 500 parole indicanti le motivazioni per la partecipare al programma di stage e il motivo per cui si è scelto una specifica divisione.

Per altre informazioni sul Programma è possibile :

 

 

 

Il Nato HQ internship Programme è stato istituito dal Consiglio Nord Atlantico il 31 Maggio 2004 (C-M (2004) 0042), come parte del piano d’azione per migliorare l’equità di genere e diversità nel Quartier Generale della Nato. Le modifiche approvate al programma sono state fatte nel 2006 e nel 2009 rispettivamente C-M (2006) 0044 e PO (2009) 0100. Recentemente è stato stabilito che il programma di stage dovrebbe essere esteso ad altri Corpi Nato.

TOP