Placement

Cosvitec, grazie al suo network di aziende ed enti, stabilisce un solido rapporto con i suoi “alumni” che non si esaurisce con la fine dei percorsi formativi. Agevola il rapporto e l’incontro tra i suoi discenti e le aziende. Aver frequentato un corso professionalizzante o un master organizzato da Cosvitec, vuol dire entrare a far parte di una rete che favorisce l'inserimento nel mondo del lavoro e la crescita professionale.

Le numerose collaborazioni, che Cosvitec ha instaurato negli anni con le aziende e gli Enti, permettono all’Area Formazione di offrire agli allievi percorsi di placement personalizzati, un’elevata visibilità e una molteplicità di opportunità professionali.

Cosvitec ha predisposto una piattaforma online per le aziende e gli enti per avvinarle ai suoi allievi. Cosvitec dedica alle aziende ed agli Enti servizi gratuiti quali:
- la raccolta di richieste di personale qualificato,
- la consultazione personalizzata di data base dedicati alla scelta di professionisti o ex allievi,
- l’invio di profili coerenti con le esigenze specificate dalle aziende
- la ricerca di opportunità di stage durante lo svolgimento dei corsi,
- la segnalazione e la promozione dei corsisti ed alumni Cosvitec

Infine, le aziende che ricercano personale qualificato possono inoltrare, direttamente all’Area Formazione e Progetti richieste di progetti di stage.

Grafico Placement funzione svolta

 

 

 

Grafico tipologia Placement