MQAE

 
MQAE – Master in Management della Qualità Ambientale e dell'Energia sostenibile
 
Scarica la Domanda Clicca qui
 
Compila il modulo di informazioni per i masterClicca qui.
 
Avvio
in definizione

 

Realizzato da

Il master è realizzato da Cosvitec soc. cons. a r.l in partenariato con l'Università degli Studi di Napoli “Federico II” Facoltà di Medicina Veterinaria, il Dipartimento di Scienza degli Alimenti della Facoltà di Agraria e Qualitalia Srl società di consulenza aziendale..

 

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i laureati o laureandi prossimi alla discussione della tesi (laurea triennale) che vogliono specializzarsi nel settore della Qualità Ambientale e dell'Energia sostenibile.
 
Struttura
Il master si articola in 900 ore :
350 di aula,
100 di distance learning.
450 di stage
 
Moduli
mod. 1 L'organizzazione aziendale
mod. 2 Comunicazione
mod. 3 Le risorse umane e la formazione
mod. 4 Costruzione di lavoro in team
mod. 5 Sistemi di gestione e certificazione
mod. 6 Indicatori
mod. 7 Il sistema di gestione ambientale
mod. 8 Il sistema di gestione per l'energia
mod. 9 Sicurezza sui luoghi di lavoro
mod.10 Responsabilità delle imprese: Dlgs. 8 giugno 2001, n. 231
mod.11 SA 8000
mod.12 Privacy e Dlgs. 196/03
 
Il corso è volto alla specializzazione di futuri manager della green-economy che acquisiranno le competenze per gestire e risolvere i problemi aziendali (problem solving), considerando tutte le variabili, (qualità, ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro, privacy, energia ed etica). Oltre alle competenze tecniche scientifiche ed economiche gli allievi acquisiranno conoscenze sulle strategie di comunicazione e gestione delle risorse umane in azienda.
Il percorso formativo sarà articolato in una prima fase di lezioni frontali in aula dove i discenti approfondiranno tutti quegli aspetti teorico/normativi, una seconda fase di esercitazioni che consentiranno di sviluppare le competenze acquisite ed una terza fase di stage aziendale.
Le lezioni in aula saranno sviluppate con materiale audiovisivo multimediale, workgroup e problem solving che permetteranno la partecipazione attiva alle lezioni mantenendo alto il livello di attenzione. La fase pratica (esercitazioni e stage) completerà la conoscenza teorica mediante l'applicazione concreta delle competenze acquisite.

 
 
Chiama l'Area Formazione di Cosvitec al numero 081.56.21.292