High Level Training

Logo Alta Formazione Catalogo Interregionale Campania Cosvitec

 

 

Cosvitec propone due corsi di Specializzazione:

Corso di Specializzazione qualità e sicurezza agroalimentare

CSQA  - Corso di specializzazione in Sicurezza e Qualità nel Settore Agroalimentare

11419 - ID Catalogo Interregionale Alta formazione 2013

 

 Corso di Specializzazione in Progettazione Europea per la ricerca, la formazione la cooperazione internazionale

11456 - ID Catalogo Interregionale Alta formazione 2013

 

IMPORTANTE! 
La fase di richiesta voucher per gli utenti si aprirà a partire dal 19 agosto 2013 al 20 settembre 2013 pertanto si invitano gli utenti a consultare periodicamente la sezione news sul portale www.altaformazioneinrete.it. per novità e aggiornamenti.

Cosvitec e il catalogo interregionale Alta Formazione in Rete 2013

Cosvitec è iscritta al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione che ha la finalità di stimolare l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita in un’ottica di aggiornamento costante e specializzazione delle persone al fine di aumentarne l’occupabilità e l’adattabilità. In particolare, tenuto conto della situazione economica e produttiva, con il presente avviso si intende favorire l’accesso a percorsi formativi finalizzati all’inserimento, al reinserimento lavorativo ed alla permanenza nel mercato del lavoro, nonché andare incontro alla domanda di mobilità interregionale, valorizzando le scelte individuali e rispondendo alle aspettative delle persone. Con il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione Regione Campania intende favorire e promuovere l’accesso a percorsi di alta formazione da parte di giovani e adulti residenti nella regione per sostenerne la crescita delle competenze professionali e supportarne i percorsi di inserimento e di permanenza qualificata nel mercato del lavoro, definendo i requisiti e i criteri per l’assegnazione dei voucher formativi.

Richiesta del Voucher

Con il termine “voucher” si fa riferimento ad un titolo di spesa erogato dalla Regione per il rimborso ancorché parziale – delle quote di iscrizione ai percorsi di alta formazione presenti nell’apposito Catalogo Interregionale on-line, disponibile sul sito internet all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it, sino ad un valore massimo di € 6.000,00.
Il Voucher è un’agevolazione finanziaria concessa dalla Regione ai propri cittadini per frequentare un corso di formazione. Per richiederlo si partecipa ad un bando pubblicato sul portale www.altaformazioneinrete.it. Accedendo al portale è possibile consultare l’elenco dei corsi ammessi al Catalogo e scegliere quello di proprio interesse e per cui richiedere il voucher. La richiesta di voucher deve essere inoltrata accedendo al portale www.altaformazioneinrete.it, registrandosi al portale, ed inserendo i dati richiesti dal modulo digitale.

 

La procedura prevede il solo invio telematico. Pertanto, coloro che sono in possesso dei requisiti di cui al precedente art. 5 dovranno registrarsi al portale del Catalogo all’indirizzo   www.altaformazioneinrete.it. compilare la domanda di assegnazione del voucher in tutte le sue parti, entro e non oltre il 20 settembre 2013

Attenzione

E' possibile che alla scadenza ci siano dei rallentamenti delle procedure di invio causate da eccessiva contemporaneità di upload, per questo si consiglia di non attendere la scadenza ultima (entro e non oltre il 20 settembre 2013) ma di effettuare l'upload e l'invio telematico in anticipo (almeno 2 giorni prima).

Graduatoria di ammissione

L’amministrazione regionale procederà a redigere la relativa graduatoria. I voucher saranno assegnati in ordine di graduatoria sino ad esaurimento dei fondi stanziati. La graduatoria delle richieste ammesse, con l’indicazione di quelle finanziate, e l’elenco delle richieste non ammesse, con relative motivazioni, saranno pubblicati sul sito www.altaformazioneinrete.it 

 

Edizione 2012
 
 
Edizioni 2011
ID 9653 - Gestione della Qualità Ambientale e dei Sistemi ENERGETICI dal 24/10/2011 al 28/02/2012  450 ore (300 di alula e 150 i stage/project work)

ID 9640 –  Progettazione Europea per la ricerca e la formazione e la cooperazione internazionale dal 24/10/2011 al 23/02/2012 300 (260 ore di aula + 40 ore di di project work a Bruxelles)

ID 9636 – Sicurezza e Qualità nel settore Agroalimentare dal 24/10/2011 al 23/03/2012 450 ore (270 ore di aula +30 visite guidate + 150 stage)

ID 9659 - Esperto in Tecniche Microbiologiche e nuovi standard per il controllo e la certificazione dei Prodotti Alimentari dal 24/10/2011 al 23/03/2012 450 ore (300 di alula e 150 i stage/project work)

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Formazione tel. 0815621292
 
oppure inviare una mail
 
skype contact: cosvitec.eu