Nuova opportunità formativa

Nell’ambito del PSR Campania 2007-2013 misura 111 – Delibera G.R. n° 333/10 del 19/03/2010 la Cosvitec soc Cons arl realizzerà n. 1 intervento di formazione di 100 ore caduno nel periodo settembre-ottobre 2015

Si tratta di un azione formativa che ha la finalità di formare gli operatori agricoli in settori di sviluppo che sono fortemente legati tra di loro e dai quali dipende lo sviluppo dell’area salernitana.
L’intervento formativo riguarda il seguente indirizzo formativo: Agricolo e in particolare:IX -Implementazione delle relazioni di filiera dei settori agricoli, alimentare e forestale Salerno. SEDE
Comune di Casalbuono Via Municipio 1, 84030 Casalbuono SA.

Nel corso si affronteranno questioni sulla produzione e sulla gestione delle materie prime della nutrizione animale, sul benessere dell’animale, sulla legislazione di settore, e sull’influenza che queste variabili hanno sullo sviluppo territoriale. Le attività didattiche, saranno realizzate privilegiando la praticità anche nello sviluppo delle lezioni. Avranno la finalità generali di contribuire :
- al miglioramento della competitività del settore agricolo, forestale e agroalimentare dell’area salernitana e campana
- alla valorizzazione dell’ambiente e dello spazio rurale attraverso la gestione del territorio;
- al miglioramento della qualità della vita nelle zone rurali;
- alla promozione della diversificazione delle attività economiche
- alla consapevolezza del proprio ruolo nello sviluppo territoriale come protagonisti di filiere produttive completamente integrate tra di loro (settore, agricolo, bufalino, della valorizzazione territoriale).

Destinatari
Il bando di selezione è rivolto a 15 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- abbiano già compiuto il 18esimo anno di età;
- non abbiano già compiuto il 66esimo anno di età;
- operatori agricoli e forestali, operatori delle imprese agroalimentari
- genere maschile e/o femminile
- residenza nella Regione Campania;

Modalità di presentazione delle domande
Il modello di domanda d’iscrizione, in formato elettronico, può essere scaricato dal sito www. sito.regione.campania.it/agricoltura o richiesto presso la sede della Cosvitec Soc Cons a r.l. Le domande di iscrizione debitamente compilate devono essere consegnate personalmente, in formato elettronico, unitamente ad una fotocopia del documento di identità alla Cosvitec Soc Cons a rl sita in via Brecce a sant’Erasmo 112/114 Napoli dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30. La Cosvitec acquisita l’istanza provvederà a stamparla e a farla firmare dal richiedente.

Modalità di selezione
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore a quindici (15), la Cosvitec procederà alla valutazione delle istanze per la stesura della graduatoria di merito. A parità di punteggio, prevarrà il criterio dell’ordine di protocollo di arrivo. L’attribuzione dei punteggi avverrà sulla base della griglia di selezione (all.F_griglia parametri di valutazione) e consultabile al seguente indirizzo:
http://www.sito.regione.campania.it/agricoltura/PSR_2007_2013/111.html nella sezione “Allegati linee guida STAPA CePICA” Allegato E – Griglia di parametri di valutazione mis.111 e 331.

Durata e struttura
L’intervento formativo ha una durata di 100 ore tra teoria e pratica. Sarà realizzata una o più visite di studio della durata di uno o più giorni. Le visite di studio sono viaggi organizzati in realtà d’eccellenza per approfondire e verificare sul campo alcune delle tematiche trattate durante il corso.

Attestato
Ai partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore di corso complessive previste e superato con esito positivo l’esame finale viene rilasciato un attestato di frequenza.
Termine presentazione domande
Il termine per la presentazione delle domande è il giorno 8 Settembre 2015 alle ore 16:00
La partecipazione è completamente gratuita
Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Cosvitec sita in via Brecce a sant’Erasmo 112/114 o telefonare al seguente numero 081 562 12 92.